Consigli

I nostri consigli per la 19a giornata: difensori

10.01.2020 20:43

Questi i nostri suggerimenti relativi alla 19a giornata, iniziamo con i difensori:

CAGLIARI – MILAN 
Il turno si apre con i sardi che ospitano i rossoneri. Indisponibile Cacciatore e ballottaggio sulla sinistra. Pellegrini, se dovesse essere della partita, ha la nostra fiducia. Anche nel Milan attira la nostra attenzione il terzino sinistro, dentro Hernandez che ai bonus sta unendo ottimi voti. Eviteremmo gli altri difensori di entrambe le squadre. 

LAZIO – NAPOLI
La Lazio vola e ci fidiamo dei tre centrali biancocelesti, un po' meno di Patric che potrebbe soffiare il posto a Luiz Felipe. La retroguardia napoletana, attualmente, non dà sufficienti garanzie. Sconsigliamo l'utilizzo dei partenopei. 

INTER – ATALANTA
La formazione di Conte concede pochissimo ma ospita il migliore attacco della Serie A. Godin e Bastoni potrebbero patire la velocità degli attaccanti della Dea. Se proprio non avete alternative, scegliete il centrale italiano. De Vrij, invece, è una scelta consigliata per questa partita. Nella formazione ospite scegliere uno dei tre centrali è un rischio, potrebbe andare bene ma potrebbe anche andare molto male. Noi li eviteremmo. Diverso il discorso per gli esterni, Gosens non può restare fuori, tra Castagne e Hateboer scegliamo il belga. 

UDINESE – SASSUOLO
L'Udinese ha mostrato compattezza difensiva nell'ultima trasferta, incontra l'avversario giusto per testarla a distanza di sette giorni. Nuytinck è stato tra i migliori a Lecce, ci aspettiamo ottime cose anche in questa giornata. I suoi compagni di reparto, sono buone scelte per completare le vostre difese ma non eccedete in quantità. Nei neroverdi, Ferrari potrebbe essere utile in zona gol, un po' meno se puntate solo sulla prestazione. 

FIORENTINA – SPAL
Nei padroni di casa affidatevi alla fisicità di Pezzella e Milenkovic. Sulla fascia destra, Lirola potrebbe creare occasioni da gol. Nella formazione ospite, in caso di necessità, potreste optare per Cionek. 

SAMPDORIA – BRESCIA
Inedita la coppia di centrali che dovrà proporre Ranieri e nonostante ci sia piaciuta la prestazione di Chabot a Milano, suggeriamo di schierare il solo Bereszynski. Anche nel Brescia facciamo solo un nome, si tratta di Sabelli. 

TORINO – BOLOGNA 
Buone scelte i difensori granata, in una partita che non dovrebbe creare eccessivi affanni nonostante l'impegno di coppa. Su tutti preferiamo Izzo e De Silvestri. Nei felsinei non ci entusiasma nessuno. 

VERONA – GENOA
I gialloblu sono una squadra quadrata, potete puntare su ognuno dei quattro difensori. La squadra di Juric non è una macchina da gol, quindi, non dovrebbe esserci un tracollo genoano, ma non ci fidiamo fino in fondo e suggeriamo solo il solito Criscito. 

ROMA – JUVENTUS 
Nei giallorossi è sempre più rischioso schierare Kolarov, in caso di assenza di bonus, l'insufficienza è sempre dietro l'angolo. Lasciare fuori il serbo è una scelta coraggiosa ma, se sceglierete di metterlo in campo, tenete a mente anche questo aspetto. Smalling è in cerca di riscatto, potreste concedergli fiducia. Nei bianconeri vi consigliamo di andare sul sicuro e scegliere Bonucci e Alex Sandro. 

PARMA – LECCE
Nei crociati, Darmian, Iacoponi e Gagliolo hanno la nostra fiducia. Bruno Alves non è al meglio dal punto di vista fisico, rischiatelo se siete coperti in panchina. Nonostante i pugliesi facciano meglio in trasferta, non ci aspettiamo grandi cose in questo turno. Se non avete nulla da perdere, però, scommettete su Calderoni. 

Napoli: Mertens si cura ancora in Belgio
I nostri consigli per la 19a giornata: centrocampisti