
I nostri consigli per la 12a giornata: difensori
Questi i nostri suggerimenti relativi alla 12a giornata. Iniziamo con i difensori:
Leggenda:
*** Consigliati
** Schierabili
* Sconsigliati
NAPOLI ***– SASSUOLO *
Consigliati i difensori partenopei, se al voto volete abbinare un eventuale bonus, prendete in considerazione Di Lorenzo. Molto rischioso affidarsi agli emiliani, la possibilità di portare un'insufficienza a casa è più che concreta.
LECCE **– JUVENTUS **
Abituato a certi palcoscenici, Umtiti non si farà certo sorprendere dalle punte bianconere. Anche nei momenti di difficoltà, Danilo spicca per attenzione difensiva, in più, quando può, si affaccia nella metà campo avversaria.
INTER ***– SAMPDORIA *
Dumfries e compagni proveranno ad affossare le ritrovate speranze doriane. Il laterale olandese, in particolare, avrà la possibilità di attaccare Augello a pochi metri dall'area blucerchiata. Ospiti da evitare in questo turno.
EMPOLI **– ATALANTA ***
I duelli sulle fasce determineranno l'andamento della gara, da una parte Parisi riuscirà a tenere botta, mentre dall'altra sarà Soppy ad avere la meglio e a creare superiorità.
CREMONESE *– UDINESE **
Padroni di casa chiamati alla grande impresa, crediamo che il solo Bianchetti sia l'unico da prendere in considerazione tra i cremonesi. Solidità e pericolosità sui calci piazzati, ci riferiamo a Perez che merita di essere titolare.
SPEZIA **– FIORENTINA **
I viola concedono troppo e Holm, con la sua propulsione offensiva, ha l'occasione per sfondare sull'out di destra. Sempre in ballottaggio ma spesso titolare, Martinez Quarta è una minaccia costante sui calci da fermo.
LAZIO ***– SALERNITANA *
Rivalutato Casale che con Romagnoli completa il centro della difesa, l'ex Verona cresce di condizione e credibilità. Il ritorno di Fazio all'Olimpico, contro i vecchi rivali nel derby capitolino, sarà uno stimolo importante per l'argentino
TORINO **– MILAN ***
Per affidabilità è sempre Rodriguez il migliore tra i granata, il difensore svizzero potrebbe destreggiarsi degnamente. Toccherà a Tomori tamponare eventuali falle nel reparto rossonero.
VERONA *– ROMA **
Buono l'impiego di Depaoli a sinistra, il laterale si sta ben comportando tra fase di contenimento e di proposizione. Mancini sembra aver perso lo smalto nell'area avversaria, ma siamo certi che a Verona troverà la deviazione giusta.
MONZA **– BOLOGNA **
Carlos Augusto in pratica agisce da trequartista, quando imposta il braccetto di sinistra, e a Milano ha sprecato una chance di testa che grida ancora vendetta. Servirà tutta l'attenzione di Lucumi e una sua super prestazione per tenere a bada l'attacco brianzolo.