
I nostri consigli per la 10a giornata: attaccanti
Queste le nostre valutazioni sul reparto avanzato per la 10a giornata:
Leggenda:
*** Consigliati
** Schierabili
* Sconsigliati
EMPOLI ***– MONZA **
Al giovane attacco toscano serve tutta l'esperienza di Destro che con la rovesciata di Torino potrebbe aver svoltato la stagione. Le qualità di Caprari si esprimono meglio in trasferta, motivo per il quale è giusto schierarlo.
TORINO *– JUVENTUS **
Juric non dovrebbe partire con attaccanti di ruolo dal primo minuto. Resta valida l'opzione Seck che è molto più di una scommessa. Vlahovic deve dare delle risposte, soprattutto a se stesso, per questo ci aspettiamo una prova convincente.
ATALANTA ***– SASSUOLO **
Anche se defilato, Lookman sta trovando continuità nei gol, la sensazione è che possa continuare. I difensori nerazzurri potrebbero incontrare difficoltà nell'arginare Lauriente.
INTER ***– SALERNITANA *
Finalmente un Lautaro Martinez in grande spolvero, l'argentino si candida ad essere ancora protagonista. Dia è una certezza nella Salernitana, meglio utilizzarlo in un tridente.
LAZIO ***– UDINESE **
Immobile ha timbrato il cartellino anche in coppa, seppur su rigore, segno che comunque vive un buon momento dal punto di vista psicologico. La velocità di Beto è un fattore che desta preoccupazione nella mente di Sarri.
SPEZIA ***– CREMONESE **
Nei padroni di casa aspettatevi una grande prova di Nzola che si esprimerà al meglio, contro una difesa più che permeabile. Rifinitore o finalizzatore, Zanimacchia può tornare a casa con punti extra.
NAPOLI ***– BOLOGNA *
In un Napoli che brilla, manca ancora il vero Osimhen, se i partenopei dovessero essere ancora devastanti, anche il nigeriano parteciperà alla festa. Punte rossoblu che potrebbero avere poco minutaggio contro un avversario in forma, meglio trovare altre soluzioni.
VERONA **– MILAN ***
La palla giusta ad Henry arriverà, resta da vedere quale sarà l'esito della potenziale occasione da gol. Lontano da San Siro c'è bisogno del miglior Leao con le sue peculiarità, corsa e finalizzazione.
SAMPDORIA **– ROMA **
Agendo da una posizione arretrata, Gabbiadini avrà una visuale migliore per attaccare gli eventuali difetti della difesa giallorossa. Belotti sta mettendo minuti nelle gambe, la gara di Genova servirà a farlo crescere ancora di condizione.
LECCE **– FIORENTINA **
Ceesay a caccia del gol per rilanciare le ambizioni dei padroni di casa, mentre tra i tanti ballottaggi viola, è Kouame ad attirare la nostra attenzione.