Consigli

I nostri consigli per la 23a giornata: difensori

07.02.2020 12:21

Questi i nostri suggerimenti relativi alla 23a giornata, iniziamo con i difensori:

Leggenda:

*** Consigliati

** Schierabili

* Sconsigliati

 

ROMA **–  BOLOGNA *

La Roma non rischia il tracollo in questa partita. Occhio alla formazione titolare, se potete, attendete di conoscere l'undici ufficiale di Fonseca. Se dovesse scendere in campo, scegliamo Kolarov, in caso contrario suggeriamo Spinazzola che potrebbe sostituirlo a sinistra. L'ex esterno di Juventus e Atalanta si esprime meglio quando gioca sulla fascia mancina. Forse è meglio evitare i difensori rossoblu, con l'unica eccezione di Bani che sta vivendo un buon momento in zona realizzativa.

FIORENTINA *– ATALANTA **

L'Atalanta è un avversario tosto per tutti, fate riposare i tre centrali di Iachini e schierate l'esterno di destra Lirola. Più affidabili i difensori arretrati di Gasperini, oltre alla solita spina del fianco Gosens.

TORINO **– SAMPDORIA*

Longo, appena arrivato, dovrebbe dare fiducia a Lyanco, aspettate ancora un turno per schierare il difensore brasiliano. Izzo sentirà aria di derby, contate su di lui e su De Silvestri. Nei doriani scegliamo Bereszynski.

VERONA **– JUVENTUS ***

Il Verona affronta un'altra big del campionato, potrebbe accusare la stanchezza derivante dalla partita di Roma. Non resta, però, un azzardo utilizzare i difensori scaligeri. Piena fiducia ai difensori bianconeri.

SPAL *– SASSUOLO **

Evitate, possibilmente, per questa giornata i difensori della squadra di Semplici, con l'eccezione di Reca che potrebbe perforare una retroguardia non impeccabile. Tutti i difensori del Sassuolo possono rendersi pericolosi in fase offensiva, sceglieteli se cercate dei bonus ma mettete in preventivo anche una possibile insufficienza.

BRESCIA **– UDINESE *

Il cambio della guida tecnica potrebbe portare una nuova ventata di novità. Non ci aspettiamo una prova pessima della retroguardia bresciana, i calciatori di Lopez sono opzioni valide per questa giornata. Balotelli sarà carico al punto giusto, motivo per il quale suggeriamo il solo Stryger Larsen.

GENOA **– CAGLIARI *

Biraschi è una certezza nella retroguardia rossoblu, Ghiglione e Criscito sono a caccia di punti extra. In questa giornata non ci stuzzica nessuno tra i sardi.

NAPOLI ***– LECCE *

Inserite nel vostro undici i difensori partenopei, anche il possibile rientrante Koulibaly. Difensori giallorossi da tenere in panchina per questa trasferta al San Paolo.

PARMA **– LAZIO **

Considerata la levatura dell'avversario, che potrebbe comunque essere stanco, suggeriamo solo gli esterni Darmian e Gagliolo. Nella Lazio sono utilizzabili i tre difensori centrali.

INTER **– MILAN **

Godin potrebbe andare in difficoltà, De Vrij e Skriniar danno qualche certezza in più. Romagnoli e il sempre insidioso Hernandez sono i nomi buoni nella retroguardia rossonera.

Commenti

Le previsioni dell'Oracolo per la 23a giornata
I nostri consigli per la 23a giornata: centrocampisti