News

Udinese: tanta abbondanza in difesa, ecco chi giocherà

13.06.2020 19:31

Gotti alla ripresa potrà contare su cinque difensori. Al gruppo, scrive il Messaggero Veneto, si è unito Samir fermo da dicembre per l’operazione al menisco. Il brasiliano, che in Friuli è stato condizionato sinora sì dagli infortuni ma anche da qualche disattenzione di troppo, è di fatto l’alternativa a Nuytinck nella difesa a tre. Non ci sono altre posizioni nelle quali può essere impiegato, nemmeno lungo tutta la fascia dove è incappato in pessime prestazioni quest’anno vedi con Atalanta e Lazio.

Diverso, spiega la testata, il discorso per De Maio. L’esperto difensore francese è quello più indicato per prendere il posto di Ekong quando il nigeriano avrà bisogno di riposo. De Maio, ovviamente, può anche agire sul centro destra dove si è quasi sempre giocato il posto con Becao.

La vera guida del reparto arretrato è Bram Nuytinck. Gotti è stato conquistato dalla capacità dell'olandese di allenarsi sempre al massimo anche quando sapeva che la domenica si sarebbe accomodato in panchina.

Quello degli uomini di fascia è il ruolo più dispendioso e le staffette in questa fetta di campionato estivo saranno all’ordine del giorno anche a gara in corso. Larsen e Sema sono stati per Gotti titolari inamovibili, Ter Avest e Zeegelaar troveranno sicuramente più spazio.

Per leggere l'articolo completo clicca qui

Torino: doppiette di Belotti e Zaza
Lazio: le indicazioni arrivate dalla partitella