Consigli

I nostri consigli per la 17a giornata: centrocampisti

18.12.2019 00:10

Questi i nostri suggerimenti relativi alla 17a giornata, ecco i centrocampisti: 

SAMPDORIA – JUVENTUS
Pochi i bonus arrivati dai centrocampisti blucerchiati, l’uomo che sta dando più garanzie sotto questo aspetto è Ramirez che può essere schierato anche in questa partita, nonostante potrebbe non partire dall’inizio. Ci aspettiamo qualcosa da Bernardeschi. Pjanic deve trovare spazio nelle vostre formazioni. Tutti gli altri bianconeri sono utili per completare l’undici. L’unico che ci sembra sottotono è Rabiot.

FIORENTINA – ROMA
Chiesa non è al meglio ma non potete lasciarlo fuori. L’altro nome che ci stuzzica è Benassi che potrebbe giocare al posto dell’acciaccato Castrovilli. Nella Roma potete contare sui trequartisti: su Pellegrini e Zaniolo che sembrano sicuri del posto ma anche sui due in ballottaggio, perché Perotti è un cecchino dal dischetto e Mkhitaryan può continuare a segnare anche se dovesse giocare gli ultimi 15 minuti.

UDINESE – CAGLIARI
Nei bianconeri sembra essersi perso De Paul, concediamogli ancora fiducia. La partita potrebbe avere le caratteristiche per far esprimere al meglio Mandragora. Nel Cagliari, affidatevi a Nainggolan e a Cigarini, il belga leader carismatico, il secondo leader tecnico.

INTER – GENOA
Nerazzurri sempre più falcidiati a centrocampo, se dovesse recuperare, optate per Borja Valero. Buona opzione anche Candreva che dovrebbe vincere il duello sulla fascia ma se dovesse essere impiegato da mezzala, ci convince meno. Sempre più in confusione la formazione genoana. In una partita in cui ci sarà da soffrire, meglio affidarsi alla sostanza di Radovanovic che potrebbe rimediare un buon voto. La nostra scommessa è Agudelo, rapido nello stretto e in grado di creare grattacapi ai marcatori avversari.

TORINO – SPAL
Questa settimana, nei granata, potrebbe segnare Verdi che ci sembra sempre più integrato nei meccanismi di Mazzarri. Ovviamente spazio ad Ansaldi che ultimamente, agli ottimi voti, sta abbinando anche i gol. Nella Spal rientra Kurtic, l’unico in grado di rendersi pericoloso nella formazione ospite.

ATALANTA – MILAN
L’Atalanta vuole tornare alla vittoria e si affiderà a Gomez e Pasalic, due calciatori molto abili in zona gol. Nel Milan ci aspettiamo buone cose da Bonaventura pericoloso anche lontano da San Siro.

LECCE – BOLOGNA
Nella formazione di casa puntiamo su Petriccione, che porta sempre a casa il suo, e su Shakhov, abile a dialogare con le punte di Liverani. Poche le certezze nel centrocampo felsineo, Poli ha segnato contro l’Atalanta, potrebbe ripetersi. Il resto non ci convince.

PARMA – BRESCIA
Kulusevski ha dimostrato di essere decisivo e fondamentale per il Parma, non lasciatelo fuori. I compagni di reparto non dovrebbero portare punti extra. Nel Brescia 2.0 di Corini ci sta piacendo Tonali, concreto e utile alla causa. La partita ci sembra insidiosa per impiegare altri bresciani.

SASSUOLO – NAPOLI
Nella squadra di De Zerbi, l’unico avanzato con il compito di rendersi pericoloso è Djuricic, quindi, schieratelo. Gli altri centrocampisti saranno impegnati a mantenere gli equilibri difensivi, lavoro, molto spesso, complicato. Il Napoli deve dimostrare di non essersi perso, i neroverdi concedono molto, quindi, spazio agli uomini con più estro e fantasia: Zielinski e Ruiz.

LAZIO – VERONA  
La partita si disputerà mercoledì 5 febbraio 2020. 

I nostri consigli per la 17a giornata: difensori
I nostri consigli per la 17a giornata: attaccanti